Il Portatore, colui che crea la vita e distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino, sta guidando l’avanzata di un esercito di creature oscure che minaccia gli equilibri dell’intero universo. Fortunatamente, però, alcune specie aliene hanno deciso di stipulare un’alleanza per fronteggiarlo e quattro Umani sono stati scelti per unirsi alle loro schiere di soldati: tra questi c’è Leon, un ragazzo appassionato di arti marziali e filosofia, con un passato misterioso alle spalle e un futuro ancor più incerto all’orizzonte. Basteranno il suo coraggio e la misteriosa spada Azrael per permettergli di sopravvivere a pianeti sconosciuti, missioni diplomatiche e combattimenti all’ultimo sangue? Un viaggio avventuroso e introspettivo che lo porterà a visitare i più disparati mondi, da un morente imperialismo romano, al classicismo greco, passando per la libertà piratesca e la tecnologia psykines. In un percorso interiore verso la battaglia più difficile di tutte, quella per conoscere se stessi e migliorarsi.
Un cocktail perfetto di fantasy, arti marziali e filosofia. Emozionante e coinvolgente. Consigliatissimo per tutti gli amanti del genere e non!
Emanuele
Bookabook - Acquisto Verificato
Ho iniziato a leggere il libro ma non mi aspettavo di finirlo..di solito non sono un lettore accanito.
Mi ha stupito il fatto che in pochi giorni l’ho divorato, ho trovato la storia avvincente ed interessante, dietro questo libro fantasy noto diversi riferimenti alla vita reale che ci dovrebbero fare riflettere..
eh niente..voglio leggere la seconda parte!!!!!
Carlo
Bookabook - Acquisto Verificato
Il racconto scorre in maniera fluida trattando filosofia, arti marziali, eroi, eroine, mondi sconosciuti e tempi passati. E’ bello saltare da uno scontro avvincente a una lezione di filosofia, da un mondo più evoluto del nostro a uno “già visto”. Che altro dire…aspetto il seguito!
Marco
Bookabook - Acquisto Verificato
Universo e filosofia… Una splendida accoppiata senza dubbio. Leggendo, mi ha trasportata in quei luoghi sperduti del cosmo, oltre che avermi immedesimata nel protagonista, tra le paure e i dubbi di un semplice umano, solo, in una guerra tra potenti creature di ogni specie.
Acquaticdragon
Bookabook - Acquisto Verificato
Un gran bel libro, l'autore mi ha trasportato in un universo fantasy ricco di emozioni ma anche di profonde riflessioni sul presente, un mix di arti marziali e di filosofia che ci ammalia e ci rapisce. Da leggere assolutamente in attesa del sequel che spero di leggere quanto prima.
Renato
Amazon - Acquisto Verificato
Sono rimasta positivamente sorpresa dalla scrittura semplice ma non banale! Non è una semplice narrazione fantasy, bensì un viaggio interiore che pone dinanzi riflessioni sul nostro essere ed esistere, evitando giudizi o moralismi!
Buona lettura!
Francesca
Amazon - Acquisto Verificato
È un libro che riesce nella sua missione cioè unire elementi fantasy a concetti di filosofia. Nonostante questo è adatto a chi come me è a digiuno di concetti storici o filosofici. Scrittura molto scorrevole e una buona attenzione ai particolari nelle scene concitate e di combattimento.